Apertura progetto lenta

Il solo modulo Studio, l'interfaccia per creare i pacchetti di installazione.

Moderator: Staff SCT Forum

Apertura progetto lenta

Postby Paolo Pini on Thu Mar 04, 2010 8:02 pm

Per esigenze di distribuzione ho dovuto incorporare nell'installazione una cartella con circa 6000 piccole thunbnails per un totale di circa 50mb. Adesso all'apertura del progetto di CI devo attendere circa 30' prima che venga aperto il progetto e circa 5' per il suo salvataggio. Qual'e la procedura corretta per incorporare nel progetto una cartella e copiarla poi nella directory dell'applicazione al completamento dell'installazione?
Cyberinstaller Suite 2009 1.2

Grazie e saluti

Paolo Fiaschi
Paolo Pini
Interessato
Interessato

Re: Apertura progetto lenta

Postby Sergio Pappalardo on Fri Mar 05, 2010 11:12 pm

Paolo Pini wrote:Per esigenze di distribuzione ho dovuto incorporare nell'installazione una cartella con circa 6000 piccole thunbnails per un totale di circa 50mb. Adesso all'apertura del progetto di CI devo attendere circa 30' prima che venga aperto il progetto e circa 5' per il suo salvataggio. Qual'e la procedura corretta per incorporare nel progetto una cartella e copiarla poi nella directory dell'applicazione al completamento dell'installazione?
Cyberinstaller Suite 2009 1.2

Grazie e saluti

Paolo Fiaschi

Il modo corretto consiste nell'usare il passo 4 "Dati", creando eventualmente la sottocartella nella "cartella destinazione" e riversarci tutte le 6000 thumbnails. Fatto questo tutto funzionerà perfettamente durante l'installazione. Ovviamente più file ci sono nel progetto e più questo sarà lento nel caricamento in CyberInstaller Studio, poichè per ogni file vengono salvate parecchie informazioni. Ciò che più conta, comunque, è che per l'utente finale, in fase di installazione, non ci saranno problemi di sorta.

In ogni caso stiamo lavorando a uno snellimento delle operazioni di salvataggio/caricamento progetto.
Sergio Pappalardo aka Silver Black, chief developer
web: SilverCyberTech official site
blog: Italian - English
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Postby gibra on Mon Mar 22, 2010 10:48 pm

6000 file sono davvero molti, non credo che, per quanto ottimizzato, CIS possa fare miracoli.

Perchè non le metti in un file ZIP ?
Tu avrai 1 solo file, che farai scompattare alla fine dell'installazione.

Ciao :D
gibra
Fedelissimo
Fedelissimo

Postby Paolo Pini on Wed Apr 14, 2010 2:48 pm

gibra wrote:6000 file sono davvero molti, non credo che, per quanto ottimizzato, CIS possa fare miracoli.

Perchè non le metti in un file ZIP ?
Tu avrai 1 solo file, che farai scompattare alla fine dell'installazione.

Ciao :D

All fine ho creato 2 CD uno per l'installazione ed uno per i dati che viene richiamato automaticamente al primo avvio del programma.

Ciao
Paolo Pini
Interessato
Interessato

Postby Sergio Pappalardo on Thu Apr 15, 2010 9:36 am

Ottima idea. In ogni caso, come dicevo, stiamo ottimizzando questa fase per la prossima release.
Sergio Pappalardo aka Silver Black, chief developer
web: SilverCyberTech official site
blog: Italian - English
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Return to CyberInstaller Studio