wmp.dll

CyberInstaller Suite (CIS) nella sua globalità

Moderator: Staff SCT Forum

wmp.dll

Postby mASSIMO on Sat Feb 27, 2010 11:45 am

Ciao,
Ho distribuito un mio programma. Ad un utente gli va in errore ed il programma si chiude. Il file che va in errore e' il wmp.dll.
La sua release e' la 9.0.0.3344. La mia e' la 10.0.0.4047.
La cosa strana e' che tale file io lo distribuisco al passo 6 in modalita conferma automatica. CIS ha inserto giustamente tale file da solo ma perche' non lo rimpiazza il file del cliente?
Gli faccio reinstallare windows media player?
Ciao e grazie.
Massimo
mASSIMO
Affezionato
Affezionato

Re: wmp.dll

Postby Sergio Pappalardo on Tue Mar 02, 2010 9:42 am

mASSIMO wrote:Ciao,
Ho distribuito un mio programma. Ad un utente gli va in errore ed il programma si chiude. Il file che va in errore e' il wmp.dll.
La sua release e' la 9.0.0.3344. La mia e' la 10.0.0.4047.
La cosa strana e' che tale file io lo distribuisco al passo 6 in modalita conferma automatica. CIS ha inserto giustamente tale file da solo ma perche' non lo rimpiazza il file del cliente?
Gli faccio reinstallare windows media player?
Ciao e grazie.
Massimo

Forse il file è in uso, per cui non è possibile aggiornarlo. Fatti inviare il log "Esito installazione.log", che trova nella sotto-cartella "Dati installazione".
Può anche essere che per aggiornare Windows Media Player, in quanto componente di sistema, tu debba usare l'installer apposito di Microsoft, magari inglobato nel pacchetto CyberInstaller.

Infine, puoi provare la modalità side-by-side per quel file, a volte salva veramente la vita nelle situazioni in cui differente versioning creano incompatibilità. Per attivare la side-by-side fai tasto destro sul file in questione (al passo 6) dopodichè seleziona l'apposita opzione.

Fammi sapere!
Sergio Pappalardo aka Silver Black, chief developer
web: SilverCyberTech official site
blog: Italian - English
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Postby mASSIMO on Mon Mar 22, 2010 5:56 am

Ciao,
Credo di aver capito il problema. L'errore msvcrt.dll ed wmp.dll
Sono legati. Le due dll dovrebbero avere delle dipendenze. E' possibile? Tu sai dirmelo?
Cosa mi consigli distribuire wmp (dove posso scaricarlo?) Oppure mettere un side by side?
Appena posso ti invio anche un log.
Ciao e grazie.
Massimo
mASSIMO
Affezionato
Affezionato

Postby Sergio Pappalardo on Mon Mar 22, 2010 10:13 am

mASSIMO wrote:Ciao,
Credo di aver capito il problema. L'errore msvcrt.dll ed wmp.dll
Sono legati. Le due dll dovrebbero avere delle dipendenze. E' possibile? Tu sai dirmelo?
Cosa mi consigli distribuire wmp (dove posso scaricarlo?) Oppure mettere un side by side?
Appena posso ti invio anche un log.
Ciao e grazie.
Massimo

Il file non è rimpiazzato quando appare "già aggiornato" perchè significa che sul sistema dell'utente è presente in versione più aggiornata.
Potrebbe bastare settare il file con "aggiornamento forzato", oppure potrebbe essere necessario installare Windows Media Player dal suo apposito installer, o ancora la side-by-side potrebbe risolvere, devi provare (ti consiglio una macchina virtuale pulita).

In ogni caso ti sei dimenticato di dirmi la cosa principale: che errore ti dà il programma.
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Postby mASSIMO on Mon Mar 22, 2010 3:29 pm

Ciao l'errore del programma è il solito che dice che l'applicazione verrà chiusa.
Ma syde by side cosa fà di preciso?
mASSIMO
Affezionato
Affezionato

Postby mASSIMO on Mon Mar 22, 2010 3:51 pm

Ho appena fatto una prova, ecco cosa trovo:
wmp.dll (versione: 10.00.00.4074) --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]
ed invatti ora non funziona più wmp. Avevo la wmp.dll release 11 e l'ho rimpiazzata con la 10.
Devo mettere syde-by-syde?

ecco il log:

Dati pacchetto:
MSSTDFMT.DLL (versione: 6.1.97.82) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
cdosys.dll (versione: 6.6.0002.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
msjro.dll (versione: 2.81.1132.0 (xpsp.080413-0852)) --> C:\Programmi\File comuni\System\ADO.....[già aggiornato]
wmp.dll (versione: 10.00.00.4074) --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]
VB5DB.DLL (versione: 6.0.81.69) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSJTES40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSREPL40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSRD3X40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSRD2X40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSWDAT10.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSWSTR10.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
EXPSRV.DLL (versione: 6.0.9589) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
VBAJET32.DLL (versione: 6.1.9431) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSJINT40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSJTER40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSJET40.DLL (versione: 4.00.9511.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
DAO360.DLL (versione: 03.60.9512.0) --> C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\DAO.....[già aggiornato]
MSCOMCTL.OCX (versione: 6.01.9782) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSCAL.OCX (versione: 11.0.5510.00) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
COMDLG32.OCX (versione: 6.01.9782) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
RICHTX32.OCX (versione: 6.1.97.82) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSCOMM32.OCX (versione: 6.0.81.69) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSVBVM60.DLL (versione: 6.0.98.02) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
GestionVet.exe (versione: 1.0.00.00) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
Temp.bmp (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
prova97_2.mdb (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
HELPGESTIONVET.CHM (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
crocetta.bmp (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
spazio_up.gif (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
sv.gif (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
insurance.BMP (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
animali.jpg (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
bundle.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
cat.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
dog.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
icon.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
icone061.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
icone303.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
Infor.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
ladybug.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
medical insurance.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
piggy-bank.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
A scuola con Visual Basic.pdf (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
ambiente.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
CVG-fattura.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
CVG-fatturacitta.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
CVG-referti.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
CVG-ricetta.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
Emailmassive.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
GestionVet.TXT (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
licenza.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
Utenti1.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
Utenti2.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
prova97_2.mdb (versione: non disponibile) --> C:\Documents and Settings\fnb5865\Documenti.....FATTO
appuntamento.wma (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
prova.wma (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO

Registrazione componenti...
C:\WINDOWS\system32\wmp.dll.....FATTO

Creazione cartella C:\Programmi\GestionVet\Dati installazione.....FATTO
Copia disinstallatore (CyberUninstaller.exe) in C:\Programmi\GestionVet\Dati installazione.....FATTO

Creazione collegamenti:
GestionVet --> C:\Programmi\GestionVet\GestionVet.exe --> C:\Documents and Settings\fnb5865\Menu Avvio\Programmi\GestionVet.....FATTO
Disinstalla GestionVet.....FATTO

Scrittura script di disinstallazione.....FATTO
Creazione struttura dati rimozione.....FATTO
Aggiunta riferimento nel Pannello di Controllo.....FATTO

FINE INSTALLAZIONE - 22/03/2010 17.10.15
Nessun errore rilevato.
mASSIMO
Affezionato
Affezionato

Postby Sergio Pappalardo on Mon Mar 22, 2010 3:51 pm

mASSIMO wrote:Ciao l'errore del programma è il solito che dice che l'applicazione verrà chiusa.
Ma syde by side cosa fà di preciso?

E' scritto nel manuale in linea di CIS, premendo F1 oppure qui:
http://www.silvercybertech.com/italian/ ... l/0013.htm

Ma sul tuo PC che versione di WMP hai? Sui sistemi in cui dà errore, che WMP c'è?
Se installi la versione più aggiornata di WMP sui sistemi su cui dà errore, si risolver?
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Postby mASSIMO on Mon Mar 22, 2010 4:37 pm

Ma sul tuo PC che versione di WMP hai? Sui sistemi in cui dà errore, che WMP c'è?
Se installi la versione più aggiornata di WMP sui sistemi su cui dà errore, si risolver?

Nel mio pc ho la dll release 10. nel sistema dove da errore che ho provato io c'è la 11. La sovrascrittura corrompe wmp ed il mio programma non funziona.
Se installo la release maggiore nei sistemi non si risolve perchè la mia è più vecchia. Dovrei installare la release più nuova nel mio pc oppure fare side-by-side. Cosa mi consigli.
Oppure terza via mettere come preinstaller oltre mdac.exe che già ho anche wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe ma credo che sia pesante.
Che mi consigli?
Ciao e grazie.
Massimo
mASSIMO
Affezionato
Affezionato

Postby Sergio Pappalardo on Mon Mar 22, 2010 5:22 pm

mASSIMO wrote:Ma sul tuo PC che versione di WMP hai? Sui sistemi in cui dà errore, che WMP c'è?

Nel mio pc ho la dll release 10. nel sistema dove da errore che ho provato io c'è la 11. La sovrascrittura corrompe wmp ed il mio programma non funziona.
Se installo la release maggiore nei sistemi non si risolve perchè la mia è più vecchia. Dovrei installare la release più nuova nel mio pc oppure fare side-by-side. Cosa mi consigli.
Oppure terza via mettere come preinstaller oltre mdac.exe che già ho anche wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe ma credo che sia pesante.
Che mi consigli?
Ciao e grazie.
Massimo

Lo sviluppatore, se usa una cerca tecnologia (nel tuo caso WMP), deve averla in versione più aggiornata possibile.
Quindi tu dovrai aggiornarti all'ultima versione, ricompilare la tua applicazione e rifare il pacchetto.

NOTA:
Non sovrascrivere mai componenti più vecchi già presenti nel sistema!!! Quindi va bene il flag "sovrascrittura automatica" per i componenti di sistema.

Già questo dovrebbe risolvere il problema. Se proprio tu fossi costretto ad usare una versione più obsoleta di un componente per una certa tecnologia, potresti provare con la side-by-side. Perchè non provi? Però nel caso di WMP potrebbe non bastare, perchè WMP è un componente molto integrato in Windows e radicato in profondità, per questo la side-by-side di un solo file per WMP potrebbe non funzionare.
Insomma, la cosa migliore è usare il componente più aggiornato.

Per altre informazioni sugli errori di WMP vedi anche qui:
http://www.updatexp.com/wmpdll.html
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Postby mASSIMO on Mon Mar 22, 2010 5:55 pm

Quindi mi consigli di installare wmp 11 e mettere nella wmp.dll il flag "sovrascrittura automatica" per i componenti di sistema. Ma così sovrascivo i componenti vecchi mentre tu mi dici di non sovrascrivere. Sbaglio?
Ciao e grazie,
Massimo
mASSIMO
Affezionato
Affezionato

Postby Sergio Pappalardo on Mon Mar 22, 2010 6:39 pm

mASSIMO wrote:Quindi mi consigli di installare wmp 11

Sì, e ricompilare sia il tuo eseguibile che il pacchetto di installazione.

e mettere nella wmp.dll il flag "sovrascrittura automatica" per i componenti di sistema. Ma così sovrascivo i componenti vecchi mentre tu mi dici di non sovrascrivere. Sbaglio?

Sbagli, anche a causa mia qui c'è un po' di confusione. Con "conferma automatica" (il default per i componenti di sistema) vengono sovrascritti solo i componenti più vecchi nel sistema, mentre quelli più recenti (rispetto al pacchetto di installazione) vengono lasciati inalterati (guardando il log di installazione potrai vedere quali vengono sovrascritti e quali no, in ogni caso con il roll-back si CIS potrai sempre ripristinare anche i componenti sovrascritti). Sarebbe con "sovrascrittura forzata" che si sovrascrive sempre, ma col rischio di sovrascrivere componenti più recenti. Se installi tutto in side-by-side questo problema non si pone.

In ogni caso, aggiorna a WMP 11 e usa il default "conferma automatica", poi vediamo che succede.
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Postby mASSIMO on Tue Mar 23, 2010 7:29 am

Ciao Sergio,
ho fatto due prove.
La prima è installare il mio programma con la dll release 10 in modalità side-by-side e nel sistema era residente wmp release 11. HA FALLITO!!!!
La seconda prova è il mio programma con la dll release 11 ed aggiornamento automatico e nel sistema era residente wmp release 11. HA FUNZIONATO!!!!
Allego il log:

Dati pacchetto:
MSSTDFMT.DLL (versione: 6.1.97.82) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
msjro.dll (versione: 2.81.1132.0 (xpsp.080413-0852)) --> C:\Programmi\File comuni\System\ADO.....[già aggiornato]
wmp.dll (versione: 11.0.5721.5145 (WMP_11.061018-2006)) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
VB5DB.DLL (versione: 6.0.81.69) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSJTES40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSREPL40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSRD3X40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSRD2X40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSWDAT10.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSWSTR10.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSJINT40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSJTER40.DLL (versione: 4.00.9502.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSJET40.DLL (versione: 4.00.9511.0) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
DAO360.DLL (versione: 03.60.9512.0) --> C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\DAO.....[già aggiornato]
MSCOMCTL.OCX (versione: 6.01.9816) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
COMDLG32.OCX (versione: 6.01.9816) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
richtx32.ocx (versione: 6.1.98.16) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSCOMM32.OCX (versione: 6.0.81.69) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
MSCOMCT2.OCX (versione: 6.01.9782) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
HELPGESTIONVET.CHM (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
medical insurance.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
piggy-bank.ico (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
CVG-fattura.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
CVG-fatturacitta.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
CVG-referti.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
CVG-ricetta.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
Emailmassive.txt (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
GestionVet.TXT (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO
prova97_2.mdb (versione: non disponibile) --> C:\Documents and Settings\fnb5865\Documenti.....FATTO
appuntamento.wma (versione: non disponibile) --> C:\Programmi\GestionVet.....FATTO

Registrazione componenti...nessuno

Copia disinstallatore (CyberUninstaller.exe) in C:\Programmi\GestionVet\Dati installazione.....FATTO

Creazione collegamenti:
GestionVet --> C:\Programmi\GestionVet\GestionVet.exe --> C:\Documents and Settings\fnb5865\Menu Avvio\Programmi\GestionVet.....FATTO

FINE INSTALLAZIONE - 23/03/2010 8.41.54
Nessun errore rilevato.

Ovviamente per distribuire la release 11 ho aggiornato il mio pc con il nuovo wmp (11) ed ho ricompilato il mio software.
Ciao e grazie.
Massimo
mASSIMO
Affezionato
Affezionato

Postby Sergio Pappalardo on Tue Mar 23, 2010 9:44 am

Benissimo, lieto di averti aiutato! :ok:
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Postby mASSIMO on Tue Mar 23, 2010 4:34 pm

Ciao Sergio,
ho voluto fare la prova del 9. Premetto che ha FUNZIONATO!!!! ma mi piacerebbe capire.
Nel pc di destinazione c'è WMP release 9 ed io ho installato il mio programma con wmp.dll release 11. WMP è rimasta la release 9 e la dll è infatti la 9 ma il log dice che era già aggiornato e non l'ha sovrasctiito. Ecco il log:
ati pacchetto:
MSSTDFMT.DLL (versione: 6.1.97.82) --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]
wmp.dll (versione: 11.0.5721.5145 (WMP_11.061018-2006)) --> C:\WINDOWS\system32.....[già aggiornato]
VB5DB.DLL (versione: 6.0.81.69) --> C:\WINDOWS\system32.....FATTO
MSCOMCTL.OCX (versione: 6.01.9816) --> C:\WINDOWS\system32.....[sovrascritto]
COMDLG32.OCX (versione: 6.01.9816) --> C:\WINDOWS\system32.....FATTO
richtx32.ocx (versione: 6.1.98.16) --> C:\WINDOWS\system32.....FATTO
MSCOMM32.OCX (versione: 6.0.81.69) --> C:\WINDOWS\system32.....FATTO
MSCOMCT2.OCX (versione: 6.01.9782) --> C:\WINDOWS\system32.....FATTO
prova97_2.mdb (versione: non disponibile) --> C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti.....FATTO

Registrazione componenti...
C:\WINDOWS\system32\MSSTDFMT.DLL.....FATTO
C:\WINDOWS\system32\MSCOMCTL.OCX.....FATTO
C:\WINDOWS\system32\COMDLG32.OCX.....FATTO
C:\WINDOWS\system32\richtx32.ocx.....FATTO
C:\WINDOWS\system32\MSCOMM32.OCX.....FATTO
C:\WINDOWS\system32\MSCOMCT2.OCX.....FATTO

Creazione collegamenti:
GestionVet --> C:\Programmi\GestionVet\GestionVet.exe --> C:\Documents and Settings\Administrator\Menu Avvio\Programmi\GestionVet.....FATTO

FINE INSTALLAZIONE - 23/03/2010 17.46.17
Nessun errore rilevato.

Potresti spiegarmi bene?
Ciao e grazie,
Massimo
mASSIMO
Affezionato
Affezionato

Postby Sergio Pappalardo on Tue Mar 23, 2010 4:49 pm

mASSIMO wrote:Nel pc di destinazione c'è WMP release 9 ed io ho installato il mio programma con wmp.dll release 11. WMP è rimasta la release 9 e la dll è infatti la 9 ma il log dice che era già aggiornato e non l'ha sovrasctiito. Ecco il log:

In realtà dal log si evince che la versione del file wmp.dll presente sul sistema è la 11.0.5721.5145 o superiore, infatti la scritta "già aggiornato" sta ad indicare che il file presente sul sistema è identico o più recente di quello presente nel pacchetto, di cui viene indicata la versione.

Quindi non è vero che nel PC destinazione la WMP 9, o meglio: la versione del file wmp.dll era già aggiornta alla 11, proprio come indicato dal log.
Sergio Pappalardo
Site Admin
Site Admin

Return to Generale (CIS)